Masthead header

Junebug*Lookslikefilm

 

 

Chi mi conosce bene sa del mio percorso a ostacoli, fatto di tanti studi, di porte sbattute in faccia e di poche, pochissime soddisfazioni e gratificazioni. Negli ultimi anni sono stata “cuordileone” di me stessa, ho scelto la strada più difficile non sapendo quanto poi mi avrebbe cambiata e aiutata a trovarMi.

La fotografia è entrata nella mia vita per caso, conquistando il mio cuore a piccoli passi.

Mi ha salvata nel periodo più buio della mia vita e continua ad essere il mio rifugio, la mia “tana”: quando ho comprato la mia prima Nikon davvero non potevo sapere di quanto e come tutto questo mi avrebbe fatto rinascere.

Da qualche tempo, malgrado le ferite ancora aperte, ho una sensazione tutta speciale sulla pelle: mi sento come se avessi trovato, finalmente, il mio posto nel mondo. E proprio io, impulsiva e bisognosa di “arrivi”, sto imparando a godermi il viaggio, con i finestrini abbassati ed il vento che mi scompiglia i capelli, come una carezza. La canzone che ho scelto per questo articolo parla proprio di un viaggio, di come a volte diventiamo fantasmi di noi stessi se non ci mettiamo alla prova, se non tentiamo nuovi percorsi, se non usciamo dalla nostra zona di sicurezza.

Nell’ultimo mese due delle mie foto sono state condivise da due siti pieni di immagini meravigliose di fotografi che da tempo seguo, innamorata. Certo si tratta di piccole soddisfazioni, che valgono però per me come segnali di luce in questo percorso tutto in salita in cui non sento mai fatica.

A questi link troverete le due foto:

la prima, su Lookslikefilm: una doppia esposizione fatta in post produzione, con cui ho provato a raccontare quanto sia difficile e bello lasciare libero il mondo che abbiamo dentro di noi ( e l ho fatto con la foto di una sposa bellissima della scorsa stagione, con cui,parlando, ho scoperto di condividere un pezzettino di “vita” )

http://www.lookslikefilm.com/blog/2017/4/3/daily-update-april-3rd

 

la seconda, su Junebug: una foto di coppia che racconta del mio Amore incondizionato per la mia città, Firenze, e della mia gratitudine per tutta la sua Bellezza.

Top Pics of the Week – March 10th

 

Your email is never published or shared. Required fields are marked *

*

*